Tempio di Minerva aperto a persone cieche e ipovedenti

All'interno del Creature Festival 2022, per il , che vuole permettere l’accessibilità al patrimonio architettonico, un turno del nostro evento #archisound al Tempio di Minerva Medica, sarà dedicato a persone cieche e ipovedenti!

Il cosiddetto Tempio di Minerva Medica, si trova stretto tra il fascio di binari della Stazione Termini e la ferrovia leggera Roma-Pantano. Dall’interno del monumento, a pianta decagonale e con possenti mura che si innalzano fino a più di 20 mt, la sensazione di isolamento viene continuamente interrotta dallo sferragliare di treni, dallo scintillio dei pantografi, dal fischiare lontani dei convogli che arrivano in stazione.

 ️

Il sito, ospiterà una nuova installazione sonora del collettivo Metadiapason, e l’esposizione “RmX”, che ripercorrerà, attraverso tracce audio, immagini e filmati, le performance dei sound e visual artist coinvolti nel triennio, come Teho Teardo, Riccardo Sinigallia, la Beng!Band Jazz, Adriano Viterbini e Ice One.
Sabato 17 dicembre ⌚ turno delle ore 11:30 Tempio di Minerva Medica (Via Giolitti 166). Accesso per persone non vedenti o ipovedenti con eventuale accompagnatore.
⚠️ La prenotazione deve essere effettuata alla email: assmuseum@gmail.com

Cos'è ? Un progetto di Open City Roma di inclusione delle persone con disabilità visiva per l’accesso al patrimonio artistico, culturale e architettonico della città di Roma.Progetto sostenuto da 8x1000 Chiesa Valdese e inserito nel programma Periferia Capitale sostenuto dalla Fondazione Charlemagne.periferiacapitale Otto per Mille Valdese Associazione di Volontariato Museum - ODV.

:Il progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE Culture Roma

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: