I nostri impegni per Roma

Cultura

Il programma Periferiacapitale interviene in ambito culturale, co-finanziando festival, produzioni, sale cinematografiche che abbiano come scopo l’animazione dei territori ed il dialogo con la città ed i suoi quartieri.

Contanimazione culturale e decentramento

Il ruolo svolto dal settore culturale all’interno dell’economia urbana, riflette la forte fiducia che studiosi, istituzioni pubbliche e private riversano nel fatto che tale ambito sia destinato a giocare una partita sempre più importante all’interno della futura evoluzione della città e della società contemporanee, in particolare in relazione al suo contributo a fattori come la qualità della vita, da cui vengono a loro volta a dipendere in misura crescente la competitività della città e la sua capacità di attrazione.  

Periferiacapitale fa sua l’idea che la cultura ibrida  sia espressione di territori, quartieri, comunità e persone. Periferiacapitale sostiene dunque ogni forma di contaminazione che in possa rendere qualsiasi esperienza più innovativa, che sia localizzata in un bene comune, in una piazza, in un museo, in un teatro, in un cinema, in un ambiente virtuale, in uno spazio occupato o in altri luoghi importanti per sostenere la decentralizzazione della cultura e l’accesso culturale a molte più persone

Alcuni Impegni culturali

Aule studio, festival, rassegne

Abbiamo sostenuto la realizzazione delle aule studio del Cinema America e di Spintime. Gli incontri di letture o le proiezioni di documentari all'Apollo11.
E molti festival estivi nella Città.

La rassegna stampa su Roma

Sveja è la rassegna stampa su Roma che cambia ogni giorno. Ogni mattina alle 9, dal lunedì al venerdì, un giornalista diverso racconta  quel che accade in città.
Una voce libera per Roma.

Laboratori teatrali

Periferiacapitale ha sostenuto l'ensemble teatrale Women Crossing e i laboratori teatrali che hanno dato vita alla significativa prima della performance "L'AMBASCIATA AMERICANA" di Chimamanda Ngozi.

Tutti gli impegni

Persone

Persone

I nostri impegni per le persone
Scopri di più

Ambiente

Ambiente

I nostri impegni per l'ambiente
Scopri di più

Istituzioni

Istituzioni

I nostri impegni con le istituzioni
Scopri di più