PERIFERIACAPITALE PER ROMA

I Nostri Impegni

Il programma Periferiacapitale sostiene lo sviluppo delle organizzazioni sociali romane, con esercizi di sguardo che promuovano  contaminazioni di valori e prospettive.

Persone

Le persone sono al centro di tutti i progetti, di  iniziative e programmi di più lungo corso, nei quali i temi dello sviluppo umano e dell’Agenda 2030 diventano parte integrante delle strategie di cura, benessere, crescita individuale e collettiva.

Ambiente

In tutta la Città sosteniamo chi si impegna a difendere il diritto di poter esprimersi sul futuro dei propri territori.  Periferiacapitale sta costruendo un percorso di formazione e sostegno ai comitati e ai gruppi di monitoraggio ambientale nella città di Roma. Con programmi per la rigenerazione di alcune aree verdi restituite ai cittadini.

Cultura

Il programma Periferiacapitale interviene in ambito culturale, co-finanziando festival, produzioni, sale cinematografiche che abbiano come scopo l’animazione dei territori ed il dialogo con la città ed i suoi quartieri.

Istituzioni

Periferiacapitale cerca di implementare il partenariato pubblico-privato, per valorizzare competenze, tutelare anche il Terzo settore residente e insieme guardare al futuro co-programmando e co-progettando sul territorio.