/ / / / / /

Protocollo d’Intesa tra il Primo Municipio e la Fondazione Charlemagne

Protocollo d'intesa  tra il Primo Municipio e la Fondazione Charlemagne all’interno del programma Periferiacapitale. Saranno portati avanti interventi e attività per stimolare processi di partecipazione civica nel Primo Municipio. La firma al protocollo è stata apposta dal Presidente del Municicipio I Lorenza Bonaccorsi e dal Consigliere della Fondazione Charlemagne Stefania Mancini.

Una collaborazione per promuovere il rapporto tra pubblico e privato nella realizzazione di opere di interesse pubblico,  nel campo sociale, ambientale e culturale come già accade in diversi quartieri di Roma. 

La Fondazione CHarlemagne, nata nel 1998,  sostiene progetti e buone pratiche spesso segnalate e proposte dal basso, cioè dagli stessi abitanti e associazioni dei territori romani. Nelle prossime settimane ci saranno altri incontri della Fondazione con gli assessori municipali e con le realtà territoriali per mettere a terra le strategie e capire a fondo le esigenze di altri quartieri.

Periferiacapitale è un programma che si affianca alle  associazioni delle periferie romane,  al loro impegno, con l’intento di valorizzarne l’azione, di coadiuvarle nel loro cammino, di rafforzarne l’impatto sul territorio. E’ un programma aperto ad altri enti della filantropia che vorranno scendere in campo per la rinascita della città.

Il Territorio del Municipio Roma I Centro comprende i Rioni Borgo, Campitelli, Campo Marzio, Celio, Colonna, Esquilino, Ludovisi, Sallustinano, Monti, Parione, Pigna, Ponte, Prati, Regola, Ripa, S. Angelo, S. Saba, S. Eustachio, Testaccio, Trevi, Trastevere e parte di Castro Pretorio, il quartiere Della Vittoria e parte dei quartieri Trionfale, Ostiense ed Ardeatino.

 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
 
 
 
 
 
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags