/

Lettere dei bambini da una scuola di Kiev

(Da FB/santegidioostia/) Ci siamo riuniti online con i bambini della scuola della pace di Via Молодь За Мир a Kiev, Abbiamo letto molte lettere di sostegno che ci sono arrivate da diversi paesi. Poi abbiamo scritto le nostre risposte. Ecco le parole dei bambini della scuola della pace di Kiev, speriamo che il mondo intero le ascolti.

- Ciao. Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono, che pregano per noi, che hanno scritto lettere per noi. La situazione in Ucraina è difficile ora, ma preghiamo, speriamo, che finisca presto. Molti dei nostri amici sono a Kyiv, sentono esplosioni ogni giorno, scendono ogni giorno nei bunker per proteggersi dagli attacchi. Hanno bisogno di supporto. Grazie alle vostre lettere, non sono così spaventati, non così male come prima. Ecco perché tutti i bambini, adolescenti e adulti vi ringraziano.

- La guerra è terribile, sono gli orrori della mia infanzia che sono diventati realtà. Ci svegliamo pensando: "Cos'è stato bombardato oggi?". Il padre della mia amica è stato portato nell'esercito, le sirene si sentono nelle città più volte al giorno.

- Grazie a tutti per il vostro sostegno! Vogliamo che la guerra finisca presto e che ci sia pace nel mondo intero.

- Non ci piace davvero la guerra. Molti dei nostri migliori guerrieri sono morti. Spero vivamente che l'esercito russo si ritiri, perché ha già perso. Auguro buona salute a tutti i soldati e al popolo.

- Auguro a tutti pace, felicità, benessere e che Internet non scompaia.

- La guerra è molto brutta, per favore non combattere. Vogliamo la pace!

A causa di questo incubo, molte persone devono lasciare le loro case. Sono triste, perché non siamo in un incubo, ma nella realtà. La connessione è cattiva e non riesco a comunicare con i miei amici. Devi sempre andare da qualche parte per nasconderti nel seminterrato e sentire queste orribili sirene e aerei.


NO ALLA GUERRA!!!

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: