Comitato di Quartiere Centro Giano comunica:
"STANCHI MA SODDISFATTI PIENAMENTE" sono le parole dei magnifici volontari del Giano in Festa che quest’anno si sono superati nell’organizzare la festa laica del Quartiere Centro Giano. Tre giorni di cene, musica, gastronomia, fresche bibite di ogni tipo, dolci fatti al momento e di straordinaria bontà. Poi la “ Pesca” piena di oggetti di valore e di vincita certa, l’ Just Animazione per i più piccoli, la annuale premiazione delle “ Eccellenze” del Quartiere, una location che fanno passare una festa di quartiere a un magnifico momento di stare insieme.
Tutto questo è frutto di un duro lavoro che i volontari hanno affrontato per fare le scelte, per sistemare il tutto e poi per rimettere tutto a posto nel Centro Bene Comune di via Ricadi che riprende le sue attività con il CdQ.
Si avvalgono della Agenzia per gli Spettacoli della Fiumara Eventi che quest’anno ha fatto un lavoro eccellente nel portare sul palco ì Tale e Quale Show, che hanno riscosso un vero successo e la Valentina Urbini Band che ormai con la loro professionalità, sono parte integrante della festa. Si sono anche avvalsi della sorpresa con il maestro violinista di Claudio Baglioni Pio Spiriti e hanno fatto ballare un intero quartiere.
Ma è difficile spiegare la soddisfazione di questi magnifici volontari che affrontano tutto sempre con il sorriso e che alla fine, e non amano dirlo,‘fanno anche beneficienza. Al termine piccoli fuochi d’artificio ma a fuoco freddo e senza rumore nel rispetto della decenza e delle normative.
Verrebbe voglia nel raccontare, di scrivere i nomi di queste persone di varia età per ringraziarli per la volontà e i sacrifici che mettono per organizzare questo decennale evento che quest’anno hanno concluso con un fantastico flash-mob esilarante e fortemente apprezzato dal numerosissimo pubblico presente e in cui si sono messi in gioco con un bellissimo “ ARRIVEDERCI” dei piccoli calciatori della Scuola Calcio della Polisportiva.
Bellissimo.
Ma ora vediamo alcune foto e filmati sintetici che però danno l’idea di come in questo Quartiere periferico del X Municipio, ci si sia divertiti con un grande applauso finale per i protagonisti.
Ora 2025. Sempre con il sostegno di #periferiacapitale.