/

Cultura dello stupro: nuove narrazioni

da www.facebook.com/events/1336390070088508/
Astracult Arena e Lucha y Siesta presentano una giornata dedicata all'approfondimento della tematica della rape culture e della violenza e delle molestie sui luoghi di lavoro.La giornata si terrà il 15 luglio presso Branca, a partire dalle 19.00.
Inizieremo con la presentazione del libro X di Valentina Mira con l'autrice, che ci permetterà di sviscerare i temi e gli argomenti che più ci stanno a cuore e che sono emersi ancora di più in questo drammatico momento di pandemia e post-pandemia.
Non sarà una presentazione come tutte le altre, perché abbiamo cercato di creare uno spazio orizzontale e dialogante grazie alla presenza di numerose ospiti.
A parlarne con noi avremo: Valentina Mira, scrittrice; Maria Luisa Peliti delle Clap (Camere del lavoro autonomo e precario) che ci porterà la sua esperienza di militante e lavoratrice sociosanitaria; Benedetta Lo Zito, influencer Instagram, autrice, attivista intersezionale e fondatrice del progetto Sans; Claudia Torrisi, giornalista. A moderare questo quartetto avremo Simona de Gennaro, attivista del Municipio III.
A seguire, verrà proiettato il film Promising young woman di Emerald Fennell del 2020.La trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza. Nel suo passato c'è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l'incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla.A giovedì!
* SUPPORT YOUR LOCAL CINEMA *
Tutta la settimana di E_R_A: musica, film, libri, cocktail freschissimi, talk, sfizi e fritti: https://fb.me/e/1uo2qFcMA
E_R_A: ISTRUZIONI PER L’USO:
✍️ Ingresso con tessera Arci (è stata prolungata la validità della tessera 2020/2021 fino al 31 dicembre dell'anno in corso, chi non ha la tessera deve fare pre tesseramento sul sito www.brancaleone.it)
  Food e bar aperto dal martedì alla domenica dalle 18.30
  Segui la pagina Facebook e Instagram del Brancaleone per seguire gli eventi: cinema ogni martedì e giovedì, presentazioni, aperitivi, talk, live, teatro and more
  Come da disposizioni anticovid è obbligatorio l’uso dei dispostivi di protezione personali e il rispetto delle distanze di sicurezza (il giardino è grande, si sta bene e larghi)
  Ingresso al giardino del Brancaleone dalla Riserva dell’Aniene altezza via Jacopo Sannazzaro (via Nomentana 700 con il navigatore)

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags