/

Crowdfunding “Come te”: l’album della MaTeMusik

Volete realizzare il sogno di una band? Andate subito qui:
https://www.produzionidalbasso.com

Il Progetto

Ciao! Siamo più di 40 ragazze e ragazzi e lanciamo questo crowdfunding perché abbiamo un sogno che ci accompagna da qualche anno:

Realizzare il nostro primo album.

Il nostro gruppo, la MaTeMusik band & crew nasce dentro un posto per noi molto importante che si chiama MaTeMù ed è uno Spazio Giovani e una Scuola d’Arte dove ragazze e ragazzi di ogni tipo e di ogni mondo possono studiare musica, teatro, hip hop in modo totalmente gratuito.

L’idea di MaTeMù è che la cultura e l’arte siano diritti di tutte e tutti, non lussi ma bisogni primari. Per questo devono essere accessibili a tutte le persone e la nostra band nasce per dimostrarlo e per suonarlo. Come c'è scritto su uno dei muri del giardino di MaTeMù: "L'arte esiste perché la vita non basta".

Ora però c'è bisogno di te e del tuo aiuto. Qualsiasi contributo, piccolo o grande che sia, conta e per noi fa e farà la differenza.

Questo è stato un anno difficile e strano, per noi come per tutti. Per via del Covid non ci siamo più potuti incontrare per le prove e per suonare insieme; poi è successo che uno dei nostri maestri non c’è più. Ma vogliamo comunque far uscire il nostro primo album, e vogliamo farlo proprio ora. Perché i veri poteri della musica sono ancora ignoti , diceva Coltrane, e noi mai come adesso ci crediamo e ci contiamo, su questi poteri.

Grazie a te potremo finalmente realizzare il nostro sogno e incidere il nostro primo album, che si chiamerà "Come te", come il singolo che hai ascoltato qui sopra.

Far uscire un album costa: bisogna pagare lo studio di registrazione, i cd o i vinili, i tecnici, il missaggio, la comunicazione.

Quindi ti chiediamo una mano: ci servono 6000 euro e l’album sarà di tutti quelli che partecipano a questa raccolta e di tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono tornare a suonare. Sarà anche il tuo, perché noi, anche quelli di noi che ti sembrano più lontani e diversi, siamo come te. Lottiamo per le stesse cose, contro la stessa bestiaccia, abbiamo gli stessi bisogni, ci affanniamo e siamo contenti per inezie, come te.

Grazie di cuore per il tuo supporto. Viva la musica!

P.S. Per qualsiasi informazione o se volete contattarci, scriveteci sui canali social oppure via mail a matemu@cies.it . Grazie!

https://www.produzionidalbasso.com

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags