/ / /

Corso di Comunicazione Strategica di Periferiacapitale

Avviato ieri a Roma il Corso di Comunicazione Strategica a cura della docente Barbara Antonelli*(Responsabile comunicazione
ActionAid Italia). Per le organizzazioni di Periferiacapitale un momento importante per le sfide che ogni giorno emergono dai territori.
La pianificazione di tutti i corsi della Fondazione Charlemagne è a cura di Andrea Zampetti.
------------
Quali strategie di comunicazione sono necessarie per supportare la Pianificazione realizzata dall’organizzazione?
Quali attenzioni e quali riflessioni sono utili a supporto della sostenibilità finanziaria di una organizzazione (fundraising)? E come si fa a tenere insieme tutti gli obiettivi perché un brand sia efficace, distintivo e anche trasformativo?
Spesso gli ETS vivono in maniera disgiunta gli aspetti legati alla pianificazione e progettazione della propria organizzazione da quelli propri della comunicazione.
Con questo percorso si vogliono fornire le competenze fondamentali per la costruzione di una strategia di comunicazione integrata e coerente con la pianificazione ed il fundraising. Allo stesso tempo si rifletterà su come la comunicazione sociale degli ETS sia, attraverso immagini e linguaggi, trasformativa della società.
------------
*Barbara Antonelli - lavora da 20 anni nella #comunicazione #sociale, occupandosi di strategie di comunicazione, #campaigning, relazioni istituzionali e con i #media.
Dal 2018 è Responsabile della Comunicazione di ActionAid Italia; dal 2017 è Responsabile della comunicazione del Festival della Partecipazione. Nel 2020-2021 è stata docente del modulo di #Fundraising e Comunicazione per il Terzo Settore nel Master in Project Management for Development Cooperation della Luiss Business School.
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags