/ / / / / /

14 marzo, incontro pubblico – Che fine ha fatto il reddito?

Dalla pagina di Cinecittà Bene Comune, un evento da seguire con attenzione.
 Giovedì 14 Marzo, alle ore 18.30, ne parliamo insieme ad Alberto Campailla di Ci Vuole Un Reddito e a Claudia Bella Segretaria Generale della Camera Territoriale del Lavoro Cgil RomaSud Pomezia Castelli a EMI Social Lab.
📢 Da oltre un anno denunciamo l'inefficacia e l'iniquità delle misure alternative al reddito di cittadinanza proposte dal governo Meloni e in questo incontro pubblico ci confronteremo con degli esperti per informare la nostra comunità e capire come far fronte all'incremento di povertà ed esclusione sociale che ne è conseguito anche nel nostro territorio.
👉 Parleremo anche dell'esperienza del Progetto Civico 7 con la quale Cinecittà Bene Comune ha dato vita a percorsi auto organizzati di formazione e sostegno al reddito con il sostegno di Periferiacapitale, nell'ambito della creazione di un polo civico di mutualismo sociale nel quadrante Quadraro-Don Bosco-Cinecittà.
🤝 Continuiamo a impegnarci per la costruzione di una comunità organizzata che si mobilita per rivendicare misure istituzionali di welfare giuste, che considerino le differenti cause strutturali che portano una grande parte della popolazione a vivere in condizione di povertà.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Cinecittà Bene Comune presenta: Che fine ha fatto il Reddito? INCONTRO PUBBLICO Per approfondire le conseguenze delle nuove misure introdotte dal Governo Meloni sostituzione del Reddito di Cittadinanza e le sperimentazioni Cittadir territoriali in risposta alle nuove povertà INTERVENGONO Alberto Campailla Ci vuole un Reddito! Claudia Bella CdLT CGIL RomaSud Pomezia Castelli Carolina Farina Progetto Civico 7 Giovedì 14 MARZO 2024 ore 18.30- EMI Social Lab, Via Emilio Lepido 40/A Cinecittà CWES Bene Comune periferia capitale FONBAZIONECM FONBAZIONE CGIL CIVUOLE REDDITO CdLT OMASU CASTELLI"
 
 
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags