/

Questa sera “Estate romana” di Garrone al Tufello

da https://www.facebook.com/Astracult
Finalmente torniamo nei luoghi che più ci appartengono con una lacrimuccia e un incredibile ospite.
Oggi ci rinfreschiamo un pò guardando insieme ai lotti del Tufello "Estate romana" di Matteo Garrone del 2000, con niente meno che il regista a presentarlo! Matteo Garrone, insieme all'attore Salvatore Sansone saranno infatti con noi per questa sera da non perdere.
Trama:
Roma, preparativi per il giubileo 2000. Rossella, attrice del teatro di avanguardia degli anni Settanta, torna a Roma, dopo anni di assenza dalle scene, alla ricerca di una nuova vita. Spaesata e depressa, Rossella vorrebbe riallacciare vecchie amicizie e magari tornare a fare teatro.
In casa sua adesso vive l'amico Salvatore, indolente scenografo napoletano che sta lavorando alla realizzazione delle scene di uno spettacolo di teatro-danza con l'aiuto della sua assistente Monica, giovane donna separata con una bambina che la suocera vorrebbe sottrarle e un doppio lavoro per cercare di andare avanti.

  Per permettere a tutt* di partecipare alla serata sarà previsto uno spazio per sedersi sul prato.
  Vi chiediamo quindi di portare le mascherine e un telo!

Nella metropoli dove sempre più sale cinematografiche calano il sipario, destinate ad un abbandono a luci spente, oscurate da multisala che annoverano più spot pubblicitari e menu che proposte culturali, al Csa Astra arriva AstraCult.
AstraCult sceglie di aprire il sipario con un'attività di cineforum serale che intende costituire occasione di confronto e dibattito culturale attorno allo schermo.
Ad una selezione delle migliori uscite cinematografiche recenti restituite al pubblico in eventi completamente "no-copyright", si alterneranno presentazioni e vere e proprie retrospettive arricchite dalle analisi e dagli interventi di autori, critici ed esperti della settima arte per riportare finalmente l'esperienza filmica alle atmosfere ed agli spazi che da sempre gli sono stati più congeniali.
La serata è realizzata anche grazie al sostegno di Fondazione Charlemagne programma Periferiacapitale. 

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags