/

Valutazione d’impatto sociale di Open Impact su Spin Time Labs

SPIN TIME LABS

Presentato in Campidoglio lo studio di valutazione d'impatto sociale di Open Impact su Spin Time Labs. Ieri mattina, nella sala "Laudato Sì" presso la piccola protomoteca del Campidoglio, è stato presentato pubblicamente l'esito dello studio di valutazione d'impatto sociale condotto da Open Impact su Spin Time.
Il risultato dello studio è chiaro: con la regolarizzazione dell'immobile situato in via Santa Croce in Gerusalemme, il comune otterrebbe un moltiplicatore di 1,95 milioni sul proprio investimento, con un ritorno di quasi 2 per ogni euro investito.
Si parla di 71,55 milioni di euro di valore sociale generato dal palazzo, a scapito dei 36,7 milioni che il comune dovrebbe spendere tra acquisto dell'immobile, efficientamento energetico, manutenzione e community management per Roma Capitale, considerando la gratuità dei servizi sociali e culturali offerti all'interno dello spazio.
(da https://www.facebook.com/spintimelabs/)
L'incontro rappresenta un passo importante, una prova del fatto che questo modello non solo funziona, ma restituisce un valore aggiunto a questa città e ai suoi cittadini. Ora quello che chiediamo all'amministrazione è una prova di coraggio, di riconoscere il lavoro svolto e dimostrato dai risultati di questa valutazione, affinché questo spazio diventi concretamente e pubblicamente un'opportunità di crescita e rigenerazione, urbana e umana.
(da https://www.facebook.com/spintimelabs/)

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: