/

TorPiùBella: nuovi inquilini nelle case Ater sgomberate

Dalla pagina Facebook TorPiùBella (Associazione di rigenerazione urbana e sociale al servizio della comunità di Tor Bella Monaca.)

"Una tappa di una storia infinita. A quasi un anno di distanza si firma la vittoria della legalità vera!
Non ci credevo che sarebbe arrivato questo giorno, finalmente le case Ater sgomberate hanno dei nuovi inquilini!
Ieri erano lì, contenti di venire ad abitare a Tor Bella Monaca, nella torre gialla della legalità.
Famiglie con bambini: la gioia che trova la felicità in questi palazzi Ater sempre bistrattati. Quei bambini rappresentano la speranza per il futuro di questo quartiere, e la voglia di dire basta all’ingiusto racconto che qui non ci vuole venire a vivere nessuno!
I bambini meritano un mondo di serenità, per loro si deve lottare.Ora le case dei pregiudicati sgomberate vivranno una nuova vita così come le famiglie assegnatarie arrivate, una vita al sicuro, serena, una buona vita!Tante volte ho detto grazie, mai per circostanza ma perché ho sempre sentito veramente quel grazie.
Un grazie sincero alle tante persone che hanno lavorato per rendere possibile questo giorno:Ater con Andrea Napoletano, Capo di Gabinetto della Regione, ha messo la firma sul cambiamento di situazioni che sembravano ormai immobili, dimenticate da troppo tempo; Massimiliano Valeriani, l’assessore alle politiche abitative della Giunta Regionale, per la parte strutturale, aspetto fondamentale perché sia possibile vivere in un ambiente sano.
Ha segnato la svolta chi senza esitazione si è caricato della responsabilità di cambiare le cose:Il Prefetto Piantedosi che ha sostenuto tutto il cammino della legalità; i Carabinieri della Compagnia di Frascati, guidati dal Colonello Raucci, che in questi anni hanno portato sulle spalle tutto il peso di un quartiere in balia delle orde della criminalità.
Il cambiamento c’è e non può far paura, spaventa di più quel che non cambia mai. Solo una cosa mi auguro resti uguale, le persone che hanno reso possibile tutto questo, perchè squadra che vince non si cambia!".
Tiziana Ronzio

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: