Stazione Tiburtina, nuovo sgombero per Baobab

“Ieri mattina c’è stato un nuovo sgombero del presidio in piazzale Spadolini, a roma, vicino la stazione Tiburtina. Hanno buttato tutto nel nome della riqualificazione in un momento in cui continuano ad arrivare donne, uomini e bambini”. A denunciarlo Andrea Costa, coordinatore di Baobab Experience.
“E’ il 41esimo sgombero in sei anni che subisce Baobab – spiega – Questa volta però è diverso: hanno sigillato l’area, hanno buttato i tavoli che utilizzavamo per i pasti e rimarrà un presidio della polizia. Ultimamente arrivavamo ad assistere quotidianamente quasi 150 persone, di cui circa 50 stanziali e un centinaio in transito, dando loro due pasti al giorno” “Noi continueremo a farci trovare qui a Tiburtina – sottolinea Costa – per dare assistenza sanitaria, legale e informativa a donne, uomini e bambini che arrivando trovano il vuoto istituzionale”.
Andrea Costa poi aggiunge: “Avevamo cercato un dialogo con la delegata della sindaca alle periferie, Federica Angeli, che però non ha mai risposto alle nostre lettere e telefonate”.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: