/

Sergio Mattarella inaugura il campo di Calcio Sociale

La rigenerazione di Corviale parte (anche) da un nuovo campo di calcio a 11. L'impianto, realizzato in erba sintetica e dotato di spalti e illuminazione, verrà inaugurato il 26 febbraio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per rendere il progetto una realtà, Ater e Regione Lazio hanno investito 600.000 euro, con il supporto ulteriore di Sport e salute Spa, Figc, Istituto Credito Sportivo e Acea.
Portare a termine il progetto dell'architetto FiorentinoIl campo da calcio è solo una piccola parte del complesso e ampio progetto di rigenerazione urbana che da diversi anni sta venendo protagonista il #Serpentone, nella zona sud-ovest della Capitale.
Un investimento di 120 milioni di euro complessivi da parte della Regione (anche grazie ai fondi del Pnrr) i cui propositi sono stati condivisi con gli abitanti (circa 6.000) e le associazioni che operano sul territorio, tra queste Corviale Domani che sin dall'inizio si è sempre dichiarata soddisfatta di quanto previsto dal progetto.
https://www.romatoday.it/.../corviale-nuovo-campo.html

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: