/ / /

Protocollo d’intesa tra il Municipio XV e la Fondazione Charlemagne

"Con la firma del Protocollo d’intesa e l’adesione al programma Periferiacapitale, MunicipioXV e #FondazioneCharlemagne da oggi sono più vicini per progetti di solidarietà sociale da realizzare sul territorio a contrasto della disuguaglianza, delle difficoltà sanitarie, della povertà e dell’esclusione sociale. Un nuovo accordo che renderà la Comunità di #RomaNord destinataria degli interventi e dei servizi proposti dalla Fondazione, ma anche protagonista dei processi di rigenerazione sociale e urbana in favore dei propri quartieri."
Queste le parole con le quali il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ha sottolineato stamane la firma al Protocollo d'Intesa con la Fondazione Charlemagne.
Stefania Mancini, Consigliere delegato della Fondazione ha sottolineato come “i protocolli d'intesa siano  un percorso di partenariato pubblico-privato, declinato ad una collaborazione comunitaria per la Città. Periferiacapitale di Fondazione Charlemagne è infatti il primo programma comunitario mai avviato in città, nel cui ecosistema di alleanze risulta fondamentale per coniugare scelte amministrative e politiche a investimenti privati . Periferiacapitale è presente nei territori con la cura delle fragilità sociali, con la tutela dell’ambiente, e per il rilancio di contaminazioni culturali per il bene di Roma”.

 

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags