/ /

Più di 500 persone al Festival d’Inchiesta Ambientale

dalla pagina FB/ASudodv
La prima edizione del Festival di Giornalismo d'Inchiesta Ambientale #LeParoleGiuste si è conclusa ieri a Roma con un grande successo di pubblico!
Più di 500 persone hanno partecipato ai 35 eventi in programma presso gli spazi di Industrie Fluviali, riempiendo il cuore del quartiere Ostiense di energia e passione per l'informazione.
Tra gli ospiti di questa edizione inaugurale, nomi di spicco nel panorama giornalistico nazionale e internazionale hanno arricchito il dibattito e le riflessioni sul giornalismo d'inchiesta ambientale. Talk, spettacoli, laboratori, proiezioni per parlare delle sfide del nostro tempo nel modo corretto.
Non sono mancate le anticipazioni e le presentazioni esclusive, come quella dello spettacolo "La Nuvola Sporca" di Giulio Cavalli, un'opera dedicata al disastro di Seveso che ha segnato l'inizio di una collaborazione tra Fandango Libri e A Sud anche nel campo teatrale.
È stato un privilegio ospitare giornalistə e professionistə del settore, tutti accomunati dalla passione per un giornalismo di qualità e d'inchiesta. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento e ci hanno permesso di celebrare il potere delle parole giuste.
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags