/

Parco Bonelli vi invita a”In Villa”


Da Giovedì 8 Settembre a Domenica 2 Ottobre 2022, arriva IN VILLA! Festival comunitario di Villa Bonelli Ideato dall' APS DISAMBIGUA in collaborazione con il chiosco Barrio Bonelli.
Il festival, realizzato grazie al contributo della Fondazione Charlemagne e all'apporto di molte associazioni di zona tra cui ZIP_Zone, Art Ludik, Magliana Solidale, sarà un susseguirsi di attività, tutte gratuite ed accesso libero, che per quattro settimane, dal giovedì alla domenica, animeranno la bellissima Villa Bonelli. Laboratori artistici, scientifici e sportivi; spettacoli di circo, teatro e bolle di sapone;   proiezioni cinematografiche, presentazione di progetti e di corsi annuali sul territorio; giochi della tradizione e da luna park; picnic musicali e aperitivi ludici coloreranno per tutta la durata della rassegna gli spazi verdi della villa.
IN VILLA!  È un festival di animazione sociale e culturale, che mette al centro l'importanza della comunità, ideato per valorizzare una villa storica periferica, e rinsaldare legami, evidenziando il grande lavoro delle tante realtà sociali che con il loro apporto molto spesso volontario, vivificano quartieri complessi come Magliana e Portuense, offrendo occasioni di sostegno, mutuo aiuto, creatività ed educazione per le nuove generazioni e per tutta la cittadinanza.

Giovedì 22 e venerdì 23 Settembre
- 17:00 PARCO DELL'IMMAGINARIO: Potere ai piccoli, torna in villa con nuovi ed entusiasmanti laboratori che varieranno ogni volta per permettere ai partecipanti di tornare e non annoiarsi mai!  

Sabato 24 Settembre
- Ore 11:00 "la Ludoteca itinerante" di Valerio Bonsegna allestirà decine di giochi di legno della tradizione e giochi interattivi da lui ideati per garantire a tutta la famiglia divertimento condiviso per ore!
- Ore 11:00 la Protezione Civile Arvalia terrà un corso gratuito di disostruzione pediatrica nell'area del chiosco Barrio Bonelli.
- Ore 18:30 Daniele Antonini metterà in scena il suo spettacolo di giocoleria e bolle di sapone giganti, dal titolo Big Babol Circus adatto a tutte le età.

Domenica 25 Settembre
- Ore 11:00 "La Ludoteca itinerante" di Valerio Bonsegna torna con i suoi giochi antichi.

Giovedì 29 Settembre
- Ore 16:30 tornerà il laboratorio pittorico dai due anni in su "CARTONI ANIMALI" a cura di Ass. Perfareungioco.

Venerdì 30 Settembre
- Ore 17 l'Ass. Magliana Solidale presenta il workshop di magia e giochi di prestigio a cura di Andrea Sertieri illusionista di fama internazionale.

Sabato 1 Ottobre
- Ore 10:30 l'Ass. Magliana Solidale riproporrà il workshop di magia e giochi di prestigio a cura di Andrea Sertieri.
- Ore 10:30 mostra mercato di beneficienza a cura dell'Ass. Artavalia in cui esporranno dipinti e opere d'arte.
- Ore 15:00 Gaia Fiorini porta in scena il suo LUNA PARK allestimento DI GIOCHI DA FIERA.
- Ore 17:00 l'Ass. Lampada dei desideri porterà in scena la sua Banda delle percussioni.
- Ore 18:30 spettacolo di circo e giocoleria di strada a cura di Djaco circus- the animal frek show di e con Giacomo di Vona.
Domenica 2 Ottobre il festival si concluderà con i laboratori di scacchi e giochi in Villa
- Ore 11:00 laboratorio di scacchi a cura di "Le quattro Torri Ass. Scacchi".
- Ore 11:00 laboratorio di falegnameria dai 7 anni in su a cura di Arpj Tetto Onlus.
Tutti gli aggiornamenti qui: https://www.facebook.com/parcobonelli/


Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: