/

San Basilio, nuova luce per le aree verdi del quartiere

Interventi di riqualificazione e di illuminazione nei giardini di via Recanati, via Tranfo, via Mechelli e via Folchi

Inaugurati i nuovi impianti di illuminazione dei giardini di Via Recanati, Via Tranfo, Via Mechelli e Via Folchi nel quartiere di San Basilio, alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi e delll’Amministratore Delegato ACEA Giuseppe Gola.

Erano presenti il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, il Questore di Roma Carmine Esposito, il  Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Francesco Gargaro, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Paolo Compagnone, Don Antonio Coluccia fondatore dell’Opera Don Giustino, il Responsabile Illuminazione Pubblica di Areti, Alberto Scarlatti.

Nel corso dell’inaugurazione si è esibita la Banda musicale del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre Maurizio Mattioli e Simonetta Benincasa hanno dato vita a un breve recital musicale.

Queste aree verdi, che per il quartiere del IV Municipio rappresentano importanti luoghi di aggregazione, sono state sottoposte a interventi di riqualificazione e di illuminazione eseguiti da Areti, la società del Gruppo ACEA che si occupa della gestione e distribuzione dell’energia elettrica a Roma, di completa riqualificazione con la manutenzione e ripristino del verde ad opera del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale oltre che a interventi di pulizia da parte di Ama.

L’intervento illuminotecnico ha previsto l’installazione complessivamente di 88 nuovi lampioni, tutti con luci a LED a basso consumo energetico. Di questi 70 sono stati posizionati nei giardini di Via Tranfo, Via Mechelli e Via Folchi mentre i restanti 18 sono stati installati nella piazza-giardino di Via Recanati, a valorizzare il decoro dell’area verde. ACEA, inoltre, ha curato il recupero della Fontana della Balena, che è stata illuminata da 6 proiettori, e del labirinto per bambini, situato nella piazza. Il ripristino dell’impianto idrico della fontana è stato eseguito da Acea Ato2, la società del Gruppo Acea che gestisce il servizio idrico integrato nella Capitale.
Prosegue su: abitarearoma.it

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: