/ /

“Missione periferie”, dalla Regione 30 milioni

Trenta milioni dalla Regione Lazio per risanare il V Municipio, riprendendo in mano il territorio a partire dalle opere incompiute e con politiche abitative mirate, in particolar modo sui quartieri di Villa Gordiani, Tor Sapienza, Tor De Schiavi e Tor Pignattara. Gli interventi si inseriscono nel programma  "Missione Periferie", progetto di riqualificazione del territorio e miglioramento della qualità della vita delle persone.

Obiettivo principale per i 7mila appartamenti distribuiti sul V Municipio sarà la riqualificazione degli edifici Ater presenti in diversi quartieri, il risanamento dei parchi giochi la creazione di spazi polifunzionali e connessi, grazie all'introduzione della fibra ottica su tutto il territorio e la creazione di co-working per i giovani.

Quarticciolo

Una parte dello stanziamento della Regione, corrispondente a 6 milioni, riguarderà la ristrutturazione degli edifici Ater presenti in zona, insistendo sul rifacimento delle coperture, sulle facciate e il cappotto termico, sulla realizzazione di nuovi infissi e tutto ciò che riguarda la ristrutturazione delle aree verdi e degli edifici all'interno del complesso del Quarticciolo.

Tor Sapienza

Dieci milioni saranno destinati all'efficientamento energetico, grazie al bonus 110%, nell'area di Tor Sapienza. Di questi, 2 miloni sono già stati utilizzati per il rifacimento degli interni nei prefabbricati Ater, che ospiteranno degli sportelli appositi.

Articolo completo:
https://www.romatoday.it/

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags