Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione

Martedì 5/04 h. 19:30 LE RICETTE DELLO CHEF ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE con il regista Trevor Graham.
Oggi a Roma sarà proiettato al cinema Farnese il documentario “Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione” che mostra il dietro-le-quinte di una cucina e un albergo dove giovani uomini e donne con disabilità imparano un mestiere e iniziano a prendere posto al tavolo della vita. Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Haiku Lugano.

Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione” è distribuito da La Sarraz Pictures, casa di produzione torinese che ha coprodotto il film insieme alle società australiane Yarra Bank Films e Black Sheep Films. Il documentario è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Il documentario è diretto da un regista australiano, Trevor Graham, che scoperto da un’amica di questa realtà italiana ha attraversato l’oceano per vederla con i propri occhi. Ha così iniziato a seguire la vita, i sogni e i drammi di alcuni lavoratori e lavoratrici dell’Albergo Etico di Asti.
Vivere con una disabilità, imparare un mestiere e condurre una vita indipendente è complesso e non sempre va come previsto. Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione mostrerà proprio questo, innestando un seme di speranza per un futuro più inclusivo e sensibilizzando lo spettatore su un necessario cambiamento sociale.

Evento:
5 Aprile 2022 – Roma, Cinema Farnese (Piazza Campo de’ Fiori 56)
Alla presenza di Chef Antonio de Benedetto e Albergo Etico Roma.

https://www.youtube.com/embed/a42i0O9XbfA
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags