/

Ecologia è partecipazione, grazie ad “A Sud Onlus”

Riceviamo e pubblichiamo da https://asud.net/. Da ormai più di un anno abbiamo avviato un percorso di formazione e partecipazione per monitorare le acque del nostro territorio. Attraverso lo strumento del monitoraggio civico del progetto #RomaUp puntiamo a costruire una nuova generazione di #ambientalist3 capaci di conoscere la salute del proprio #territorio e agire per tutelarlo.  L'acqua, l'aria e la terra sono il termometro del benessere delle persone e i dati che riguardano il loro stato di salute devono essere trasparenti e aperti.
 ️ Vogliamo costruire hub fisici e digitali attraverso cui chiunque possa produrre e utilizzare dati e informazioni sulle condizioni dell'ambiente in cui vive.
 Dopo il primo anno di attività, raccontato nel dossier “Giù al Tevere” (scaricabile gratuitamente sul sito di A Sud) RomaUp entra in una nuova fase, allargando le sue attività all’Aniene prima e al monitoraggio dell’aria poi.
 Ringraziamo il programma periferiacapitale della #fondazioneCharlemagne per aver creduto nella scienza aperta e nell’attivazione sociale come strumenti di democrazia, partecipazione e tutela ambientale.Per partecipare ai monitoraggi scriveteci a: segreteria@asud.net

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags