/ / / /

Municipio IX, nove in cammino

Presentate le iniziative svolte nei primi due anni dall'insediamento. In primo piano commercio e turismo.
(Articolo di Silvia Tocci per Ostia tv

Dal 9 all'11 novembre l'amministrazione del Municipio IX ha raccontato i primi due anni di attività dall'insediamento nell'assise locale. "Nove in cammino", questo il nome dell'iniziativa di divulgazione che si è svolta presso la location 'La Vaccheria' dell'Eur. Nelle giornate si sono susseguti gli incontri con gli amministratori municipali, intramezzati da momenti culturali, come ha spiegato la presidente Titti Di Salvo. Ad ascoltare i panel i rappresentanti delle attività produttive, i commercianti dell'area del IX municipio e i cittadini.

Nell'ambito delle attività svolte dall'attuale amministrazione sono stati presentati progetti, in itinere o già realizzati, per quel che concerne il turismo, e che propongono al Comune di Roma progetti di sviluppo turistico integrati con le bellezze e le attività produttive del territorio stesso. EURpass, assieme e Visitalymaps, sono i due progetti che, come dichiarano i consiglieri e gli assessori del IX municipio, puntano alla crescita e a rendere la zona più attrattiva. 

Tra i relatori oltre alla presidente Di Salvo, l'assessore al commercio del municipio IX Augusto Gregori, il Presidente del Consiglio del IX municipio Luca Bedoni, il presidente Commissione Commercio, Giuseppe Grazioli, e il direttore Mario Sica. Ospite della sessione di sabato 11, tra gli altri, l'assessore ai grandi eventi, turismo, sport e moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags