/ / /

Benessere minori, iniziative gratuite per bambini e ragazzi

L’Assessorato alle Politiche sociali del Municipio Roma VII, per sostenere le famiglie mediante l'offerta di opportunità educative rivolte al benessere dei minori, finalizzate alla promozione e potenziamento delle attività e dei percorsi di sviluppo e crescita di bambini/e e adolescenti, ha promosso e affidato la realizzazione di due progetti intitolati “Il sentiero dei nidi di ragno” e "Il barone rampante”, rivolti rispettivamente a minori 3/11 anni e 11/16 anni, da svolgere entro il mese di dicembre 2022.

I progetti, finanziati con fondi del Ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia, hanno la finalità di promuovere e sviluppare momenti di socializzazione e condivisione per i minori, attraverso gite, visite guidate, escursioni ed altro, nella città di Roma e fuori, di mezza giornata o intera giornata. Nello specifico il progetto “Il sentiero dei nidi di ragno” è rivolto a bambini/e e le loro famiglie, con focus specifico sulla “fare insieme” e sulla conoscenza tra familiari; “Il barone rampante” è rivolto a preadolescenti ed adolescenti, con focus specifico su percorsi di autonomia e condivisione fra pari.

L’attuazione del progetto “Il sentiero dei nidi di ragno” è stata affidata ai seguenti organismi:

- Ass. Educativa Pedagogica Petrarca (contatto Gianluca 392.8404895).

- Albatros Coop. Sociale onlus (contatto Roberto 346.4047386).

L’attuazione del progetto “Il Barone rampante” è stata affidata ai seguenti organismi:

- Diversamente Coperativa (contatto Marco 340.3923218).

- Coop. Le rose blu a r.l. (contatto Ambra 377.6970365).

Le famiglie che volessero partecipare, potranno contattare direttamente gli Organismi per informazioni sulle attività, sul calendario e per prenotare la partecipazione.

La partecipazione è gratuita

Alcune date o destinazioni potrebbero subire delle variazioni in base alle condizioni meteorologiche e/o al numero di adesioni.

Locandina di "Il sentiero dei nidi di ragno"

Locandina di "Il barone rampante"

Locandina di Le rose blu

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: