/ / / / / /

Assestamento bilancio Roma, attenzione al sociale e ai giovani

L'Assemblea capitolina ha approvato l'assestamento di bilancio. Via libera al documento di programmazione finanziaria dopo la prima approvazione in Giunta. Per il triennio 2023-2025 ci saranno nuovi investimenti pari a 786 milioni di euro: sociale, decoro urbano e verde, manutenzione stradale, scuole, attenzione alle fasce più deboli e in particolare ai giovani sono alcuni dei punti fermi del documento votato dall'Aula Giulio Cesare

"Con questa manovra - spiega la presidente dell'Assemblea Svetlana Celli - prevediamo fondi per interventi capillari per dare risposte puntuali e concrete alle richieste delle famiglie e dei Municipi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita".

Tra questi ad esempio:

Municipio III

Fondi per il Parco dei Sassi.

Municipio V

Finanziata la manutenzione straordinaria presso la scuola di via Acqua Bullicante, l’adeguamento alle norme antincendio della scuola elementare Bonafede e l’adeguamento della scuola Baracca con realizzazione asilo nido ex Zigo Zago.

Municipio VI

Più fondi per il Teatro di Tor Bella Monaca, ma anche risorse in più, tra gli altri, per il recupero e l’adeguamento del Centro Formazione Professionale Sant’Antonio, il ripristino dell’immobile e dei campi di calcio di via Don Primo Mazzolari, la realizzazione del percorso pedonale dei marciapiedi di via Bolognetta.

Municipio VII

Finanziati lavori per la manutenzione degli edifici scolastici ed interventi per la sicurezza stradale.

Municipio XIV

Risorse per la manutenzione straordinaria scuola Bianchi, interventi di riqualificazione spazi interni mercato S. Igino Papa, la manutenzione straordinaria dell’asilo nido via Pietro Bembo e di Piazza Socrate, così come il completamento del Centro Anziani via Montebruno.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags