“Altre Piazze - Il Festival delle Terrazze", dall’1 all’8 agosto vi farà riscoprire le terrazze romane come luoghi di incontro e produzione creativa ammirando paesaggi inediti e straordinari.
Non perdetevi le nostre installazioni:

1-2 agosto
Dalle 18.00 alle 22.00
Via di S. Teodoro 8 (affaccio sul Palatino)

La terrazza sarà dedicata al suono e ispirata all’opera del compositore Giacinto Scelsi, alla sua passione per l’oriente ed alla sua musica microtonale, definita da Charles Ives, le "note tra le fessure" del pianoforte.

3-6 agosto
Dalle 19.00 alle 23.00
via Vittorino da Feltre 3 (affaccio sul Colosseo)

In un luogo caratterizzato dalla magnetica presenza del Colosseo e dalla stupenda vista sulla Roma millenaria, atmosfere visive restituiranno una nuova vita agli spazi in copertura, attraverso effetti scenici, realtà virtuali, proiezioni e grandi opere d’arte allestite su lenzuola stese al vento.

7-8 agosto
Dalle ore 18.30 alle 22.30
Viale Odescalchi 40 (affaccio sul Parco di Tor Marancia)

Sulla terrazza sarà allestito un percorso multisensoriale, da fare bendati e quindi senza l’uso della vista, per conoscere le opere tattili dell’artista Fulvio Morella e il paesaggio circostante.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE @cultureroma