Alberto Sordi: evento a 100 anni dalla nascita

Roma da oggi 4 maggio la leggendaria Villa di Alberto Sordi apre al pubblico per la Mostra ‘Il Centenario – Alberto Sordi 1920-2020’. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, con obbligo di prenotazione nei weekend e nei giorni festivi. Il giorno del compleanno di Alberto Sordi, il 15 giugno, nella villa verrà organizzato un grande evento per l’inaugurazione dell’archivio Alberto Sordi curato dalla Fondazione Museo Alberto Sordi e verrà annunciata una importante notizia per la città.

LA MOSTRA SU ALBERTO SORDI

La Villa, aperta al pubblico per la prima volta in occasione di questa Mostra, presenta l’esposizione che si snoda fra i vari ambienti della casa, rimasti così come lasciati dal grande attore: l’esposizione illustra la vita e la lunga carriera di Sordi attraverso documenti inediti, oggetti, abiti, fotografie, video, curiosità. Un viaggio spettacolare alla scoperta dell’artista e dell’uomo privato. Negli interni della Villa anche il Teatro che Sordi fece costruire per rappresentazioni private o proiezioni con pochi amici.

UNA VERA PERLA ARCHITETTONICA

Una vera perla architettonica, con tanto di camerini per gli attori, una galleria di sculture di Spadini e un fondale ad opera di Severini. All’interno del Teatro si conosce il piccolo e il giovane Alberto, nella sua famiglia, tra le amate sorelle Aurelia e Savina e il fratello Giuseppe, la madre maestra e il padre musicista. Si potranno visitare poi la palestra con il toro meccanico con cui Sordi faceva a gara con gli amici, la bicicletta con cui andava in giro, i saloni con i bellissimi De Chirico e, ancora, la curiosa e unica barberia.
Articolo completo: https://ilcaffediroma.it/alberto-sordi

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: