Il 29 aprile andrà in scena nel futuristico e sostenibile rettorato dell’Università Roma Tre la III edizione di “Roma a portata di mano: la Città dei 15 minuti”.
Insieme al Sindaco Roberto Gualtieri , al rettore Massimiliano Fiorucci, al prof Carlos Moreno della università Sorbonne di Parigi, alla Rete C40, a UN-habitat, con diversi esponenti istituzionali nazionali e cittadini, si discuterà del ruolo che la Capitale dovrà affrontare, intorno al modello della Città dei 15 minuti.
È la sfida della prossimità, dei servizi, della cultura e delle attività da portare dentro e vicino ai quartieri romani, in particolare quelli delle periferie, per garantire una miglior qualità di vita rappropriandosi di spazi e tempo e riducendo le disuguaglianze sociali.
In questa edizione sarà presentao l'e-book “Roma a portata di mano: la città dei 15 minuti”, a cui hanno dato un prezioso contributo studiosi ed esperti nazionali e internazionali, le esperienze di Milano, Parigi, Barcellona e Londra, quelle dei Municipi della nostra città.