21/4/21 Prove teatrali a Roma, con Woman Crossing

Prove all'aperto per il Natale di Roma con “WOMEN CROSSING. La stagione della migrazione a Nord”, curato da Alessandra Cutolo.
L’avventura spirituale di una diaspora e un ritorno, e di un definitivo spaesamento. Un viaggio nei vortici dell’identità, sospesa tra tradizione e modernità, tra Oriente e Occidente, 
Il tutto nel rispetto del distanziamento e delle limitazioni causate dalla pandemia.
Il progetto mette in luce storie di mondi diversi. Persone in fuga da paesi lontani si riuniscono per esplorare il senso della rappresentazione teatrale. Le partecipanti testimoniano l’esperienza delle proprie vite, esplorando aspetti significativi della propria vicenda umana. Professioniste del teatro sperimentano le loro competenze in uno spazio sospeso, al fianco di chi affronta l’esperienza del palco per la prima volta, riunite attorno al rito del teatro, che annulla le distanze e stabilisce intimità inattese.

Come ci spiega la curatrice, Alessandra Cutolo: "Raccontarci è la possibilità di affrontare dolori e difficoltà, di offrirle agli altri come doni preziosi e ineludibili. Perché le storie personali sono sempre doni che si fanno all’altro. E qualificazione di sé."

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags