/

18 settembre: Fienile Festival

Grazie al sostegno di Fondazione Charlemangne attraverso il programma periferiacapitale, l'agenda culturale non si ferma. Vi aspettiamo il 18 settembre presso il  Polo ex Fienile. Sei appuntamenti, tanti ospiti!

Iniziamo alle 17.00 con ‘ ’. / nell’area esterna. L’unico confronto pubblico organizzato al sesto municipio tra i candidati presidente delle prossime amministrative. Interverranno Fabrizio Compagnone, Naomi Durante, Francesca Filipponi, Nicola Franco, Valter Mastrangeli e Maria Vittoria Molinari.

Alle 18.30 ci spostiamo in sala teatro per ‘ . ’. Sarà Salvatore Monni a presentare il libro che ha scritto insieme a Keti Lelo e Federico Tommasi. Ne discute con Piero Vereni, prof.associato di Antropologia culturale dell'Università Tor Vergata. Un’anticipazione: «Sette città, sette Rome, un numero che torna come un destino. La città storica, colma di testimonianze artistiche, architettoniche e archeologiche; la città ricca, che unisce quartieri benestanti anche lontani fra loro; la città dell’automobile, disposta lungo i principali assi di viabilità di scorrimento veloce; la città-campagna, che si estende su ciò che resta dell’Agro romano; la città compatta, dei quartieri residenziali intensivi costruiti negli anni dell’espansione post-bellica; e infine la città del disagio, dove si trova gran parte dei complessi di case popolari circondati da periferici quartieri abusivi, e la più sfuggente, sebbene diffusa, città degli invisibili: due città in cui la pandemia ha mostrato la sua faccia più feroce».

, !
 ☎ Per qualsiasi informazione, potete scrivere a eventi@21luglio.org o inviare messaggi whatsapp al numero 3407295855.

Il programma completo cliccando QUI

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags