/ /

Carta della vegetazione a Parco Aguzzano

Continua il censimento per la carta della vegetazione del Parco di Aguzzano. Dopo il bioblitz dell'8 ottobre con una bella partecipazione di cittadini accanto a ricercatori e docenti dell'università siamo ormai prossimi alle 600 diverse piante censite.
Nei prossimi mesi Casale Podere Rosa continuerà  la ricerca in tutti i settori del parco per individuare altre piante anche con il cambio di stagione.
Una iniziativa dal basso sostenuta da Periferiacapitale per conoscere e difendere il territorio.

Dal 1993 l’Associazione Casale Podere Rosa gestisce in concessione d’uso un vecchio casale di campagna di proprietà del Comune di Roma, tra i quartieri di San Basilio e Talenti. I cittadini di questo territorio, ma anche del resto della città, riconoscono ormai nel Casale Podere Rosa un punto di riferimento consolidato per le attività culturali, sociali e ambientali.

L’Associazione, iscritta dal 2009 al Registro Regionale delle Organizzazioni di Promozione Sociale (determinazione n. D1660 del 09.06.2009 secondo la L.R.1.09.1999 n.22), collabora con diverse Istituzioni nella realizzazione di servizi e progetti (Comune di Roma, Municipio Roma IV (ex V), Istituzione Biblioteche di Roma, MiBACT, MIUR, Ente RomaNatura, Provincia di Roma, Regione Lazio, Servizio Civile Volontario, Ministero di Giustizia-Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità, ARSIAL). Sviluppa progetti e attività con scuole di ogni ordine e grado e istituti universitari. Collabora con associazioni nazionali in difesa dei diritti della persona e dell’ambiente, (Amnesty International, Greenpeace, Lipu, Legambiente, Italia Nostra, WWF, Centro Internazionale Crocevia, etc.) e gruppi territoriali, comitati di quartiere, associazioni locali, cooperative di assistenza a disabili o persone in difficoltà.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags