/

Ultima settimana del “Cinema in Piazza”

Dalla pagina FB: https://www.facebook.com/IlCinemainPiazza
Cristian Mungiu, il regista di "Occident", ospite a San Cosimato!
Accoglieremo a Roma l’ultimo grande ospite internazionale di questa ottava edizione, Cristian Mungiu. Considerato uno dei capiscuola del Nuovo Cinema Romeno, già vincitore della Palma d’Oro a Cannes con lo sconvolgente “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni”, il regista presenterà, venerdì 29 luglio a Piazza San Cosimato, la sua opera prima, inedita in Italia, “Occident”. A dialogare con lui sul palco ci sarà il critico cinematografico del Corriere della Sera Paolo Mereghetti.

Francesca Archibugi ed Esmeralda Calabria presentano il film "Vivere" a San Cosimato! A chiudere ufficialmente la manifestazione sarà la regista Francesca Archibugi, nostra storica amica che, domenica 31 luglio, sarà a Piazza San Cosimato per presentare, insieme alla montatrice Esmeralda Calabria, "Vivere", l'ultimo film proiettato nell'ambito della retrospettiva a lei dedicata. A moderare l'incontro Pedro Armocida, direttore del Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Si concludono le retrospettive dedicate ai grandi autori!
In quest'ultima settimana di programmazione a Piazza San Cosimato, terminano le retrospettive dedicate ad Alfred Hitchcock, di cui mercoledì 27 luglio sarà proiettato “Gli uccelli”, e a Pablo Larraín, di cui si vedrà “Ema” giovedì 28 luglio.
Per il ciclo di grandi cult della Amblin Entertainment, sabato 30 luglio, l'appuntamento è con “Small Soldier” di Joe Dante.

Tutti gli eventi iniziano alle 21.15
L'accesso è gratuito, senza prenotazione
I film sono tutti in lingua originale sottotitolata, tranne i film della Amblin Entertainment

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: