Torna “La notte dei senza dimora”

Incontri, musica, teatro, pranzi o cene solidali animeranno le piazze di Milano, Padova, Roma, Bologna, Bari e Napoli. Lo scopo: sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla condizione di emarginazione sociale delle persone senza dimora, aggravata dalla pandemia.

Appuntamento in sei città con La Notte dei senza dimora: la tradizionale iniziativa, organizzata da associazioni ed enti che si occupano di grave emarginazione, torna in piazza, dopo la sospensione causa Covid-19 del 2020. Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla condizione di povertà ed emarginazione sociale delle persone senza dimora, aggravata proprio dalla pandemia.

Incontri, musica, teatro, pranzi o cene solidali, animeranno le piazze. A Roma (dal 14 al 17, “Termini Sociali”), Bologna (dal 15 al 17 anche online, “Festival Homeless More Rights”), Bari (il 17 dalle ore 18 alle 20.30 “Mostra a cielo aperto”) e Napoli (il 17 dalle ore 18.30 con “La notte degli incontri”). Il programma dettagliato delle singole notti sul sito della Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora (Fiopsd).

Termini Sociali

A Roma l'iniziativa si svolgerà in concomitanza con l'evento "Termini Sociali"14-15-16-17 ottobre, 2021

La quarta edizione della manifestazione, con partecipazione online e in presenza, che fa incontrare il ‘sociale’ di Roma con esperti, cittadini e istituzioni sulle tematiche dell’inclusione sociale delle persone in stato di marginalità.
Il programma qui:
terminisociali.it/ledizione-2021/

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags