Roma: oltre 100 classi in quarantena

Coronavirus a scuola, torna la didattica a distanza
E' passata meno di una settimana dalla riapertura della scuole nel Lazio del 7 aprile e già oltre 100 classi a Roma si trovano in quarantena. Numeri in continua evoluzione e non definitivi secondo fonti sanitarie che, come possono, aggiornano la conta.

Al primo sintomo di studenti, docenti o personale scolastico, i presidi contattano le Asl e attendono che si predisponga tutto per un tampone. Intanto - in attesa dell'esito - le classi finiscono "parcheggiate" a casa. Da quanto appresso, sono almeno 45 le classi costrette a casa per possibili contagi Covid nei municipi I, II, III, XIII, XVII, XVIII, XIX e XX. Almeno 40 quelle dei municipi V, VII, VIII, VI, IX, XI e XII, mentre sono almeno 30 quelle nei municipi X, XV e XVI e nel comune di Fiumicino, ossia il territorio coperto dalla Asl Roma 3 dove sono 15 le scuole "colpite" con 27 contagi accertati dal sette aprile. 

Ovviamente le classi in quarantena cominciano a creare problemi nell'organizzazione della didattica in presenza e così diverse scuole sono state costrette a tornare alla didattica a distanza.  "Con l'aumento delle classi in quarantena nelle scuole, l'organizzazione sul fronte didattico diventa assai complicata", spiega a RomaToday Cristina Costarelli, dirigente scolastico del Liceo Isacco Newton di Roma e vicepresidente dell'Associazione Nazionale Presidi del Lazio.“

Articolo completo: https://www.romatoday.it/attualita/coronavirus-scuola-roma-classi-in-quarantena.html

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: