/ / /

Parte l’estate di Casetta Rossa

MERCOLEDÌ 03 LUGLIO 2024 a Casetta Rossa
18:00 - BRINDISI DI INIZIO FESTA CON LE MUSICHE DI STRADABANDA E DJSET MAGICO BY BOOM BAMBINAS
Stradabanda è attiva da più di 20 anni ed ha alle spalle centinaia di partecipazioni a concerti, manifestazioni, eventi di ogni tipo, con un’attenzione particolare al mondo del sociale e dell’impegno civile.
Il repertorio copre un ampio ventaglio di generi, avendo come punto di partenza la musica balcanica, yiddish, klezmer, per poi allargarsi ai grandi cantautori italiani.
Le BOOM BAMBINAS (prevalentemente DJS ma anche showgirls - performers - incantatrici) sono il duo esplosivo della scena queer romana.
Faranno ballare la Garbatella a suon di pop e del buon trash anni 2000.
Saranno presenti il Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, l’Assessora alle Politiche Culturali del Municipio VIII Maya Vetri e la Fondazione Charlemagne.
21:30 - ARARAT E IL CINEMA AMUDÉ
Proiezione del documentario in occasione dei 25 anni del Centro Culturale Ararat: “Newroz - La Resistenza è vita” di MDP-Manifesti Dal Popolo.
(durata: 28 min. e 49 sec.)
Ararat ha compiuto 25 anni. Nelle giornate del 17 e del 18 maggio scorso, si è celebrato l’anniversario del Centro Culturale Kurdo Ararat che dal 1999, nel cuore di Testaccio, è diventato sede principale e punto di rifermento di numerose iniziative culturali del popolo curdo, promuovendo e diffondendone la storia e le arti.
Nuovo Cinema Amude: proiezione del film “La stagione delle more” di Hasim Aydemir (91’)
Tornato nella sua città natale dopo gli studi universitari, Servan è testimone dell’incendio del suo villaggio e di una serie di altre atrocità che alla fine lo porteranno ad unirsi alla resistenza curda.

Basato sul romanzo di Murat Tiirk.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags