l Lazio “corre” nella campagna vaccinale, marcata oggi la soglia delle due milioni di dosi somministrate, con una persona su tre ad averne ricevuta almeno una. A riferirlo è l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, che annuncia per questa sera l’apertura della prenotazione per la fascia di età 57 e 56 anni (nati nel 1964 e 1965).
Continua anche l’apertura di nuovi centri vaccinali, con l’inaugurazione del polo presso il Polo Acquatico Frecciarossa della Federazione Italiana Nuoto, a Ostia. Il centro dovrebbe assicurare una stima 600 vaccinazioni quotidiane. All’inagurazione erano presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il commissario straordinario per l’emergenza Covid generale Francesco Paolo Figliuolo.
Nell’occasione, Figliuolo ha annunciatola speranza che lo sport possa ripartire grazie alle vaccinazioni. “Perchè la mente e il fisico sono un connubio indissolubile,” ha detto, per poi aggiungere: “mi fa piacere esser qui ad aprire un primo centro legato allo sport”.