/

#INSIEME periferiacapitale; Scomodo, Spintime, Di Donato

SCOMODO è la redazione under 25 più grande d’Italia. Intorno alla redazione un mondo di idee, opinioni e speranze che diventano progetti concreti con l’obiettivo di incidere, costruire alternative e dimostrare che un cambiamento non solo è necessario, ma possibile!
SPIN TIME LABS associazione che da il nome allo stabile occupato di via Santa Croce in Gerusalemme dove abitano centinaia di persone di 24 nazionalità e dove l’associazione offre attività educative, ricreative ed apre lo stabile all’interazione con l’esterno provando a generare processi di rigenerazione umana ed urbana nel I Municipio.
L’Associazione Genitori Scuola “DI DONATO” e’ composta da Genitori che prestano volontariamente le loro forze per gestire gli spazi in orario extra-scolastico, insieme ai cortili e alla palestra della scuola Di Donato, ospitando numerose attività sportive, ricreative, culturali, e numerosi servizi per grandi e piccini.
-------------------
Estratto dal primo incontro tra tutti i partner del programma periferiacapitale della Fondazione Charlemagne (14 Maggio). Si è parlato di valorizzazione dell'impatto sociale come strumento possibile per misurare maggiormente il proprio operato per una città complessa come Roma. Qui un breve video che restituisce una parte del confonto. Ad ogni Associazione è stato chiesto di trovare una o due parole che descrivessero al meglio per la presentazione della propria attività. La parola d'ordine comune , alla fine è stata "Insieme". L’incontro è stato realizzato presso il Teatro Centrale Preneste in via Alberto da Giussano 58 a Tor Pignattara.

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: