/ / /

Custodi di quartiere a Cinecittà

Dalla pagina Fb: cinecittabenecomune.
Questa mattina (23/10/2022) abbiamo avviato una nuova fase del Progetto Civico 7, inaugurato la scorsa primavera e realizzato da Cinecittà Bene Comune in collaborazione con Solid Roma con il contributo di periferiacapitale.
Dopo alcuni mesi di preparazione, colloqui e attività di prova in occasione di diverse iniziative territoriali, oggi il nostro gruppo di custodi di quartiere ha iniziato le attività di monitoraggio sul campo dei danneggiamenti all’arredo urbano di Piazza Don Bosco e delle vie circostanti realizzando alcuni interventi di rassetto, pulizia, minuteria e manutenzione del verde.
Il Progetto Civico 7 vuole ripensare la cura del territorio in termini di accessibilità e vivibilità degli spazi pubblici dei nostri quartieri mettendo in campo pratiche comunitarie autoorganizzate e sperimentare percorsi di tirocinio che favoriscano il riavvicinamento al mondo del lavoro per le persone che accedono al nostro servizio di mutualismo, con il tutoraggio della Coop Impronta.
 Ogni sabato nelle vie e nelle piazze del quadrante Quadraro-Don Bosco-Cinecittà rilanciamo l’impegno civico attraverso piccole azioni concrete!

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: