/ / /

Corviale – Laboratorio gratuito per realizzare una rivista di quartiere

Laboratorio gratuito per realizzare una rivista di quartiere

Vivi nel quartiere di Corviale? Hai tra i 18 e i 25 anni? Sei un giovane o un adulto con una storia di migrazioni? Non rientri nelle categorie descritte ma hai comunque voglia di raccontare una storia vera sul tuo quartiere, scrivendola o disegnandola?

Partecipa al Laboratorio per realizzare la “rivista corvialista”.

Tutte le lezioni si tengono dalle 16 alle 19 nel piazzale di via M. Mazzacurati 23, di fronte agli uffici del Municipio.

Durante il laboratorio, tenuto da Giuliano Battiston per la parte giornalistica e da Alessandro Fornaci per grafica e stampa, ogni partecipante verrà accompagnato nell’individuare e realizzare una storia giornalistica, da solo o in gruppo, scritta o disegnata. Parteciperà inoltre al lavoro di impostazione grafica, scelta delle illustrazioni, messa in pagina, oltre che alla stampa tipografica tradizionale di xilografie.

Il corso è gratuito e aperto a tutti/e, ma è rivolto a un massimo di 20 partecipanti. Verrà data priorità ai residenti del quartiere di Corviale, ai giovani fino a 25 anni, a persone con background migratorio e in marginalità sociale.

Per info e iscrizioni, fino al 30 aprile, comunicaasini@gmail.com

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags