/ / /

Continuano le attività settimanali della “Tenda contro la Crisi”

(Dalla pagina di  Cinecittàbenecomune)

Il nostro sportello sociale in Piazza dei Decemviri ha ripreso a inizio settembre, dopo una brevissima pausa estiva, la distribuzione di pacchi alimentari e le attività di orientamento ai servizi rivolte alle persone in difficoltà socioeconomica del territorio.

👉 Attualmente stiamo seguendo circa 180 nuclei familiari, un numero in continua crescita, visto che solo nell'ultimo mese abbiamo avuto 10 nuovi accessi.
Un dato aggravato dalla cancellazione del reddito di cittadinanza e dalle difficoltà ad accedere ad altre forme di sostegno per persone che vivono situazioni di emergenza abitativa, patologie e invalidità non riconosciute, precarietà o lavoro di cura non o mal retribuito.
Da oltre dieci anni Cinecittà Bene Comune porta avanti queste attività di mutualismo grazie al prezioso impegno di attivistə e volontariə, più di recente anche grazie al sostegno del Banco Alimentare del Lazio e di Periferiacapitale .
📢 Non pensiamo il nostro operato in un'ottica assistenzialista, ma ci poniamo l'obiettivo di costruire una comunità attiva e organizzata favorendo processi di autodeterminazione e rivendicando diritti e nuove forme di welfare, anche per questo saremo in piazza il 7 ottobre.
📌 Se vuoi sostenere le nostre attività o diventare volontariə scrivici: cinecittabenecomune@gmail.com
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags