/ /

Spinaceto, pensavi peggio? Festival Estivo XXI

(dal sito web teatrodelladodicesima.it) Era il 1993 quando Nanni Moretti, in sella al suo motorino, pronunciava questa frase nel film Caro Diario. Un commento ironico che, nel tempo, è diventato simbolo di un quartiere spesso frainteso. Oggi, a oltre trent’anni di distanza, Spinaceto è molto più di quel pensiero fugace. È una comunità viva, resistente e in continua evoluzione. Un luogo dove la cultura ha trovato casa e ha saputo trasformare la periferia in un centro pulsante di creatività e partecipazione. Al cuore di questa rinascita c’è il Teatro della Dodicesima, nato nel 1990 grazie all’impegno di un gruppo di persone mosse dalla passione e dalla volontà di creare uno spazio culturale aggregativo per giovani e anziani. In questi 35 anni, il Teatro è diventato uno dei più importanti poli culturali del Municipio IX, conosciuto e stimato in tutta la Capitale.

 Tre giorni di AMORE, CULTURA e COMUNITÀ con spettacoli dal vivo, musica, teatro, arte, laboratori per bambini, talk e molto altro.

Unisciti a noi per celebrare insieme 35 anni di cultura e comunità. Perché Spinaceto, oggi, è molto più di un pensiero: è una realtà vibrante e accogliente.

Informazioni e programma completo: www.teatrodelladodicesima.it/festival-estivo-xii

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags