/ / / /

Protocollo d’intesa tra il Municipio X e la Fondazione Charlemagne

Si è svolto ieri presso la sede del Municipio Roma X ad Acilia  l'incontro di formazione e promozione per l'applicazione del regolamento per l'Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni di Roma Capitale. Nell'occasione è stato confermato il Protocollo d'intesa tra il Municipio X e la Fondazione Charlemagne.
Nel corso dell'evento, alla presenza del Presidente del X Municipio, Mario Falconi,  è stata sottolineata dal Prof. Gregorio Arena di Labsus  "l'importanza del percorso di formazione e promozione per l'applicazione del Regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni".
Gabriele Longhi di Fondazione Charlemagne ha sottolineato come sia "Strategico il dialogo con le amministrazioni locali e la realizzazione di protocolli d’intesa con alcuni municipi per la valorizzazione economica, culturale,sociale del territorio.
In un cammino comune che ha rispetto dei ruoli ben distinti tra Associazioni,Fondazioni e amministrazione del territorio.
Perchè se si riconoscono le rispettive peculiarità, si riesce a dare a Roma la forza di una rete di persone che si prende cura della comunità in cui vive, per il Bene Comune di tutti".

Hanno partecipato:

- Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti
- Gregorio Arena, Labsus;
- Irene Ianiro, Labsus;
- Valentina Prodon, Assessora Ambiente Transizione Ecologica e Sport del Municipio Roma X;
- Alessandro Filippi, Direttore Generale AMA S.P.A;
- Leslie Capone, Dirigente AMA di Municipio ;
- Gabriele Longhi, Comunicazione Fondazione Charlemagne.

 
 
 
Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags