/

Laurentino, Ponte d’Incontro in attesa di una sede “alternativa”

Ponte d'Incontro, a Laurentino, è una realtà realtà importante del territorio in cui opera, ed è costretta a lasciare la sede dove per anni ha costruito sogni, solidarietà e bellezza.
Qui sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/ponte.dincontro tutta l'amarezza di una scelta che hanno subito, in attesa di una valida alternativa:

Questi sono i giorni dello svuotare e riempire.Svuotare uno spazio che per trent'anni ha rappresentato una luce, per chi guardava questo quartiere.
Riempire gli scatoloni per spostare pezzi di vita e di attività che in quegli spazi hanno costruito relazioni e sostegno per tutte le persone che li hanno attraversati.É con una lettera ufficiale che ci si chiede di lasciare via Orio Vergani 5 e di farlo liberando i locali da persone e cose.
E noi che quei locali li abbiamo vissuti, amati, prendendocene cura ogni giorno, lo stiamo facendo con tutta la fatica e il cuore gonfio.
Ma é il momento di alzare la testa da queste macerie e di dire che le persone e le cose sono necessarie per fare quello che facciamo noi.
Perché noi facciamo la differenza a Laurentino 38. L'abbiamo sempre fatta, e continueremo a farla, e non siamo noi a doverlo dire.
A noi spetta continuare a puntare una luce, e chiedere adesso alle Istituzioni che governano questo municipio e questa città di non lasciare che si spenga.
Abbiamo bisogno di un impegno politico, che dia una casa a questa realtà.
Che dia un riconoscimento alla storia di questo quartiere.
Noi non ci fermeremo, perché la gente del Ponte non molla mai.
Titti Di Salvo Danilo Borrelli Ludovica Tranquilli Paola Angelucci Luisa Laurelli Fabio Ecca Paola Vaccari

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: