Dalla pagina FB:
Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi
Siamo felici di annunciare la terza edizione del corso per Addetti alla Ristorazione, un percorso gratuito di formazione promosso dalla Città dei Ragazzi in collaborazione con Seniores Italia Lazio ODV https://www.senioresitalia.it/ .
Se sei un Minore Straniero Non Accompagnato potresti essere il candidato ideale per il corso. Cerchiamo 12 giovani che abbiano una buona conoscenza dell’italiano e una forte motivazione.
Sei interessato? Vuoi partecipare?
Per maggiori informazioni: scrivi a info.mestieri@senioresitalia.it oppure inviare un WhatsApp al 335 7825073.
Per iscriversi: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSdNRvVwiFMwgz.../viewform
I corsisti acquisiranno le competenze specifiche del mestiere sotto la qualificata guida di esperti maestri d'arte; affineranno le loro competenze trasversali, ad esempio la capacità di comunicare, di lavorare in gruppo o di saper rispondere ad un annuncio di lavoro; avranno la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro, grazie a una rete di aziende che collaborano all'iniziativa.
Il corso per Addetto alla Ristorazione fornirà le competenze di base necessarie ad un Commis di Cucina, ad esempio l’organizzazione di una cucina, la conoscenza delle materie prime, le tecniche di preparazione e cottura dei cibi. Inoltre, consentirà di apprendere le tecniche di base della Pizzeria .
Tutti i corsisti riceveranno la formazione e l’attestato HACCP.
Il Progetto si svolge in Largo Città dei Ragazzi 1.
Ci si iscrive compilando online il modulo di iscrizione https://docs.google.com/.../1FAIpQLSdNRvVwiFM.../viewform... ed allegando il titolo di soggiorno in Italia.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26 gennaio e verranno esaminate in ordine di arrivo.
Le prove di ammissione degli iscritti si svolgeranno il 30 e 31 gennaio.
Il corso si svolgerà in due fasi. La prima fase va dal 8 febbraio al 7 marzo, la seconda fase si terrà dal 16 aprile al 16 maggio. Le lezioni si terranno nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì’ dalle 14:30 alle 18:30.
Se desideri ricevere maggiori informazioni puoi scrivere a info.mestieri@senioresitalia.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 335 7825073.
Tutte le reazioni:
2121