/

Ostia, street art contro il degrado urbano

Iniziativa del liceo Labriola per la riqualificazione delle periferie e quindi per il decoro urbano donando nuova personalità a scuole, biblioteche ed opere pubbliche. Al Chiostro: riqualificare il Litorale Romano attraverso la Scuola-
Scuola, cittadini e commercianti in sinergia contro il degrado urbano. È questo il senso dell’iniziativa del Liceo Scientifico Labriola che con un progetto specifico ha risposto al bando del Ministero Beni Culturali “Piano Cultura Futuro Urbano”. E la risposta del Labriola è stata immediata ed in linea con gli intenti del MIBAC per la riqualificazione delle periferie e quindi per il decoro urbano donando nuova personalità a scuole, biblioteche ed opere pubbliche.
Giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 15 all’interno del Chiostro di Palazzo del Governatorato, adulti e studenti daranno vta ad un ideale percorso espositivo, tramite immagini, di quello che è stato elaborato nell’ambito di Scuola attiva per la cultura ed il Municipio X si è assicurato due progetti (del Labriola e del Liceo Anco Marzio) sui 71 finanziati in tutta Italia.
Articolo completo su AGRonline

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: