Il 14 e 15 giugno arriva presso lo Stadio Nando Martellini alle terme di Caracalla il Festival dello Sport Inclusivo organizzato dall'associazione Creattivi!
Il Festival dello Sport Inclusivo è il primo evento In Italia multi-sportivo con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale coinvolgendo ragazze e ragazzi con disabilità sia fisiche che cognitive. Come manifestazione sportiva farà parte della Giornata dello Sport nel Giubileo della Speranza, evento di rilevanza internazionale. Il Festival vuole promuovere e trasmettere i principi di uno stile di vita sano che passa attraverso prevenzione medica, corretta alimentazione, valorizzazione della socialità. Per dimostrare che la diversità è una forza, non un limite.
Ogni attività proposta durante il Festival dello Sport Inclusivo è progettata per essere un’esperienza inclusiva. Atleti e ragazzi dalle diverse abilità competeranno fianco a fianco condividendo obiettivi, passioni e momenti indimenticabili. Non si tratta solo di gare, ma di opportunità per crescere insieme, per imparare gli uni dagli altri.
Programma
SABATO
- Ore 10.00 corteo iniziale
- Ore 11.00 – 12.00 FOUNDATION DAY – Decathlon Foundation Evento che la Fondazione Decathlon fa tutti gli anni in ogni store, ha pensato al nostro festival per creare un evento unificato per tutti gli store romani e inizio delle attività dislocate
- Ore 13.00-15.00 PAUSA PRANZO – Area Food Truck attrezzata fuori dallo stadio
- Ore 16.00-18.00 ripresa delle attività dislocate
DOMENICA
Prosecuzione delle attività dislocate
L’edizione 2025 del Festival dello Sport Inclusivo si svolgerà all’interno del suggestivo Stadio Nando Martellini, impianto sportivo a ridosso del parco archeologico di Roma, tra le Terme di Caracalla e Circo Massimo.
Per il corretto svolgimento della manifestazione è stata prevista anche un’area food track all’interno degli spazi dello Stadio.
Tutte le informazioni sul sito web del Festival.