Edilizia residenziale pubblica (E.R.P.)

Roma Capitale ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica. L’Amministrazione Capitolina, grazie a una novità normativa, si rivolge direttamente ad Enti e Soggetti pubblici per reperire nuovi alloggi popolari. 

La casa è un diritto essenziale e lo scorrimento delle graduatorie dei nuclei familiari in attesa di un alloggio è un tema da affrontare con misure strutturali e di lungo periodo – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – L’Amministrazione ha intenzione di dotare la città di nuovi immobili destinati all’emergenza abitativa per non lasciare nessuno indietro, soprattutto i cittadini più fragili”.

È una misura importante che Roma attendeva da tempo e che segna finalmente una discontinuità con il passato - spiega l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Valentina Vivarelli – L’acquisizione di nuovi immobili avrà un impatto significativo per i cittadini in attesa di assegnazione di alloggi E.R.P velocizzando lo scorrimento delle graduatorie. L’emergenza abitativa coinvolge un numero crescente di persone – soprattutto in questo periodo - ed è urgente dare risposte concrete e immediate. Per questo, ci rivolgiamo direttamente ad Enti e a Soggetti pubblici attraverso una semplice manifestazione d’interesse”.

Qui l'Avviso Pubblico

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi: