BePop! R

In collaborazione con FondazioneCharlemagne, mercoledì 30 giugno a Be Pop! Senza perdere l’amore dedicheremo la serata a chi, in questi anni, ha rivolto il proprio lavoro a conoscere, rappresentare e raccontare le periferie.

Alle 19:30 interverranno Floriana Bulfon, giornalista, autrice del libro “Casamonica, la storia segreta" e di numerose inchieste sull’infiltrazione della criminalità nelle periferie romane;

Salvatore Monni, economista, tra gli autori del libro "Le sette Rome", che da tempo offre nuovi strumenti per misurare l'impatto delle disuguaglianze sulla nostra città;

Domenico Chirico della Fondazione Charlemagne che racconterà il programma periferiacapitale a sostegno delle tante realtà associative e di volontariato che, spesso sostituendosi alle istituzioni, hanno dimostrato quanto sia viva - e vitale - l'azione della società civile in quei territori.

Alle 21:00 Domenico Iannacone ci guiderà nelle periferie, di Roma e non solo, attraverso la poesia, le immagini e le voci raccolte con la trasmissione “Che ci faccio qui” in questi anni.

Scopri il resto del programma e tutti gli ospiti di Be Pop! Senza perdere l'amore:

 http://bit.ly/BePop2021_mercoledì 30 giugno ore 19:30 Caffè Nemorense, Parco Virgiliano - Roma

Condividi l'articolo sui social

News di:

Dai Municipi:

Tags